Civita di Bagnoregio: il Tour. - Servizio Taxi per Civita.Tour di Civita di Bagnoregio.

Vai ai contenuti

Civita di Bagnoregio: il Tour.

Nel bel mezzo della Valle dei calanchi, appoggiata su un cuccuzzolo dominante di massa tufacea sorge Civita di Bagnoregio, un'incantevole meraviglia, unica nel suo genere,in grado di donare al  visitatore emozioni uniche ed indimenticabile.
Civita di Bagnoregio è abitata da una decina di abitanti ed è collegata al resto del mondo da un lungo e stretto ponte pedonale che, una volta oltrepassato, ci fa immergere in una suggestiva atmosfera medioevale, dove il tempo sembra essersi fermato.
A causa dei lenti e continui cedimenti delle pareti di tufo che la sostengono, da tempo ormai Civita di Bagnoregio viene chiamata la "Città che muore".
Civita Taxi NCC offre tours di Civita di Bagnoregio personalizzati e confezionati su misura del cliente, offrendo numerose alternative di viaggio ed abbinamenti con altri siti di interesse storico, culturale e paesaggistico.

COSA VEDERE A CIVITA DI BAGNOREGIO:

Innanzitutto quello che più colpisce a primo impatto è la vista mozzafiato sulla valle dei calanchi regalataci dalla posizione dominante che Civita ricopre; il Belvedere è il balcone naturale sul bordo dello strapiombo, ideale per fotografare il paesaggio irreale dei calanchi argillosi che assediano il borgo con i loro colori tetri che contrastano con quelli dorati del tufo. Una volta percorso il lunghissimo ponte pedonale, ci si trova di fronte all'unico accesso della città medioevale: Porta Santa Maria.Oltrepassandola si giunge subito alla piazza principale del paese sulla quale domina incontrastata la Chiesa di San Donatoall'interno della
quale potrai scoprire un prezioso crocifisso ligneo del '400 della scuola del Donatello ed un'affresco della scuola del Perugino.
Durante la visita a Civita di Bagnoregio non si può assolutamente rinunciare ad una rilassante passeggiata per le vie ed i vicoli del borgo; le case basse in tufo dorato, i balconcini medioevali e le scale esterne dette "profferli" vi fanno immergere in un'atmosfera unica tipica di un paese semi abbandonato dove il tempo sembra essersi fermato a diversi secoli fa.
Prenota ora il tuo tour di Civita di Bagnoregio compilando il form a lato!

    









Torna ai contenuti